222 The Shop Society è un negozio di vinili, poster d’archivio, libri d’arte e molto altro! Nasce nel 2017 da un sogno nel cassetto di Martina Marchi ispirato, oltre che dai suoi numerosi viaggi a Londra e in tutta Europa, anche da uno nell’89, l’anno della caduta del muro di Berlino, a San Francisco. Chi entra a 222 The Shop Society si ritrova immerso in un’atmosfera accogliente dove musica, arte, design e cinema fanno da padrone. Sfogliando un bel libro d’arte, accompagnati dal suono di un vecchio vinile, potresti perfino rischiare di perderti nel tempo e nello spazio.

Amo lavorare sia con la pittura, attraverso acrilici e colori ad olio, sia attraverso la tecnica digitale, adattando il mio stile alle caratteristiche che questi mezzi offrono.

Per SpazInsoliti 2021 Disagioia presenta una selezione dei suoi quadri.

Instagram

Gioia Frigo, in arte Disagioia, è nata in Toscana, a Poggibonsi nel 1997, e attualmente vive in provincia di Vicenza. Ha iniziato a disegnare da molto piccola, come tutti i bambini, e presto ha capito che per lei disegnare è il miglior strumento per esprimere se stessa e ciò che pensa. Dopo gli studi artistici al Liceo di Este ha scelto di continuare la sua formazione al DAMS, dove sta attualmente finendo il terzo anno.

Illustratrice e ritrattista su commissione, Disagioia crea composizioni in cui la figura della donna è il fulcro dell’ispirazione attorno a cui si sviluppano composizioni che rappresentano con fresca semplicità un’intimità tutta al femminile. 
In futuro vorrebbe lavorare all’illustrazione di testi per bambini e ragazzi, nel mondo della scenografia e del costume.

X