Laboratorii Teatrali La Piccionaia

Da giovedì 26 ottobre dalle 16.30 | Porto Burci – Contrà dei Burci 27, Vicenza 

Oplà lab. Laboratorio teatrale per bambini dai 7 ai 10 anni

Fare teatro permette di esprimersi con fantasia, immaginazione e creatività attraverso tanti linguaggi (l’uso del corpo, della voce, del movimento); di riflettere sulle emozioni, di raccontare e raccontarsi, scoprire le proprie potenzialità comunicative e di socializzazione, sviluppare capacità immaginative.

Tutti i giochi avranno in comune l’obiettivo di favorire l’instaurarsi di un clima non competitivo e collaborativo, un’atmosfera accogliente e che sappia valorizzare l’apporto di ciascuno. Dopo una prima fase propedeutica per conoscere il gruppo, grazie a giochi ed esercizi su spazio, ritmo, respiro comune, ascolto corporeo e relazionale, si comincerà ad allestire una restituzione.

La conduzione è a cura di Matteo Balbo e Elena Walczer Baldinazzo; un incontro a settimana il giovedì dalle ore 16.30 alle 17.45. Lezione di prova gratuita giovedì 26 ottobre.

 

Tilt lab. Laboratorio teatrale per ragazzi dagli 11 ai 14 anni

Tilt Lab è spazio e tempo di conquista di una maggior consapevolezza delle proprie capacità creative ed espressive, attraverso l’uso del corpo in stretto contatto con la parola. Attraverso la sperimentazione di nuove possibilità di comunicazione come il gesto, il movimento e la voce, le ragazze e i ragazzi avranno la possibilità di conoscersi e riconoscersi compiendo un percorso espressivo autonomo, prendendo forza dal gruppo e dall’ascolto reciproco, elaborando idee, spunti, emozioni e complicità.

La conduzione è a cura di Matteo Balbo Elena Walczer Baldinazzo, un incontro a settimana il giovedì dalle 18 alle 19.30. Lezione di prova gratuita giovedì 26 ottobre.

Oplà Lab prime esperienze (2-6 anni e accompagnatori)
Uno spazio e un tempo dedicato a bambine, bambini e agli adulti che li accompagneranno, al contatto, al toccare con cura e premura, con tempi e possibilità differenti, i bordi e la superficie sé e del mondo che ci circonda.
La conduzione è a cura di Valentina Dal Mas, gli incontri sono pensati per un piccolo numero di coppie composte da un bambino e un adulto.
10 alle 11 > bambine e bambini 2-3 anni e accompagnatori
11.30-12.30 > bambine e bambini 4-6 anni e accompagnatori

Date incontri 2 dicembre, 27 gennaio, 24 febbraio, 16 marzo

https://www.piccionaia.org/teatro-astra-di-vicenza/laboratori/teatro-astra-opla-lab-prime-esperienze/

Per info e iscrizione: Ufficio Teatro Astra, tel. 0444 323725, info@teatroastra.it

Scopri gli altri corsi in partenza

X