Oplà lab. Laboratorio teatrale per bambini dai 7 ai 10 anni
Fare teatro permette di esprimersi con fantasia, immaginazione e creatività attraverso tanti linguaggi (l’uso del corpo, della voce, del movimento); di riflettere sulle emozioni, di raccontare e raccontarsi, scoprire le proprie potenzialità comunicative e di socializzazione, sviluppare capacità immaginative.
Tutti i giochi avranno in comune l’obiettivo di favorire l’instaurarsi di un clima non competitivo e collaborativo, un’atmosfera accogliente e che sappia valorizzare l’apporto di ciascuno. Dopo una prima fase propedeutica per conoscere il gruppo, grazie a giochi ed esercizi su spazio, ritmo, respiro comune, ascolto corporeo e relazionale, si comincerà ad allestire una restituzione.
La conduzione è a cura di Aurora Candelli e Matteo Balbo; un incontro a settimana il giovedì dalle ore 16.30 alle 17.45. Lezione di prova gratuita giovedì 13 ottobre.
Tilt lab. Laboratorio teatrale per ragazzi dagli 11 ai 14 anni
Tilt Lab è spazio e tempo di conquista di una maggior consapevolezza delle proprie capacità creative ed espressive, attraverso l’uso del corpo in stretto contatto con la parola. Attraverso la sperimentazione di nuove possibilità di comunicazione come il gesto, il movimento e la voce, le ragazze e i ragazzi avranno la possibilità di conoscersi e riconoscersi compiendo un percorso espressivo autonomo, prendendo forza dal gruppo e dall’ascolto reciproco, elaborando idee, spunti, emozioni e complicità.
La conduzione è a cura di Matteo Balbo e Aurora Candelli, un incontro a settimana il giovedì dalle 18 alle 19.30. Lezione di prova gratuita giovedì 13 ottobre