Corso di amigurumi

Un corso da 6 lezioni, di due ore ciascuna. Corso al momento non attivo | Centro Giovanile Tecchio – viale S. Lazzaro 112, Vicenza.

Questo corso è rivolto a tutte le persone che desiderano scoprire il mondo dell’uncinetto ed in particolare quello delle bambole e dei pupazzi realizzati con la tecnica degli amigurumi.

STRUTTURA DEL CORSO
Durante gli incontri verranno introdotti gli strumenti del mestiere (uncinetto, tipologie di filato, ovatta, aghi, forbici, spilli, occhi di sicurezza), verranno mostrati i punti base e i relativi simboli grafici, infine verrà illustrata la tecnica specifica degli amigurumi (anello magico, lavorazione in tondo, diminuzioni invisibili, cambio colore, ricamo, accenni a tecniche più avanzate).

OBIETTIVO
L’obiettivo è quello di far conoscere la tecnica degli amigurumi che si discosta da quella dell’uncinetto tradizionale e porre così le basi per poter progettare, creare e realizzare i propri personaggi all’uncinetto. Durante i sei incontri realizzeremo vari lavori, di difficoltà crescente: un fermacapelli scrunchie per imparare i punti base e affinare la tecnica, un semplice portachiavi per avventurarci nel mondo degli amigurumi e infine un pupazzo completo e articolato. Verrà inoltre mostrato come leggere, scrivere e interpretare uno schema grafico.

A CHI È RIVOLTO?
Questo corso è adatto sia a principianti che a persone già competenti.

MATERIALI NECESSARI
È necessario munirsi di uncinetto n3. Il filato e gli altri materiali saranno messi a disposizione durante il corso.

INSEGNANTE
Caterina Rigobello / Il filo di Tecla

La quota d’iscrizione è €110 e va saldata in contanti presso la segreteria di Porto Burci prima dell’inizio del corso.

Scopri gli altri corsi in partenza

X