Lib(e)ri Tutti - Il Club del Libro

Due mercoledì al mese dalle 20:45 | Porto Burci – Contrà dei Burci 27, Vicenza 

Eravamo stufe di parlare di libri sempre e solo tra di noi. Quindi ci siamo chieste: come riunire altri esemplari di lettrici e lettori altrettanto affamat*? Lib(e)ri tutti è stato il ‘come’ e Porto Burci il ‘dove’… per scoprire il ‘cosa’ devi venire a trovarci! È uno spazio inclusivo e sicuro per tutt*, in cui possiamo confrontarci e condividere idee, opinioni e visioni (non i libri, perché siamo gelose. No dai, scherziamo. Forse).

Composizione:
Un argomento a bimestre, tre proposte, una lettura scelta a maggioranza. Il tutto condito con MOLTE chiacchiere, un pizzico di sana polemica e un abbondanza di risate.
Modalità di somministrazione:
Due mercoledì al mese, dopo i pasti (ore 20:45). Da assumersi preferibilmente accompagnato da un buon bicchiere.
Controindicazioni:
Può causare dipendenza, leggera fomo libresca, tolleranza agli spoiler, ampliamento dei propri orizzonti letterari.

Chi siamo
Alessia: ho iniziato con le storie di Jacqueline Wilson del battello a vapore e non mi sono più fermata. Leggo sul divano, a letto, in treno. Ma anche in piedi mentre aspetto il bus o con i piedi immersi nell’acqua del mare. Portatrice sana di un amore in-sano per la dark academia, ogni tanto leggo anche altro (la magia, le donne, le streghe). Romanzo preferito: Orgoglio e pregiudizio, Elizabeth Bennet insegnami la via.
Marta: appassionata lettrice da divano, sogno di diventare una lettrice da spiaggia full time. Nell’attesa, mi infervoro facilmente, spesso dico le parolacce, raramente ho torto. Il mio libro preferito è Furore e se non ti piace, preferisco non saperlo. Ho un debole per la letteratura postmoderna americana ma giuro che sto cercando di smettere.
Lisa: accumulatrice seriale di libri dagli anni ‘90; recentemente approdata al mondo del fantasy e del sommo King. Se mi sentite dire che non mi piace un genere o un autore, dopo
qualche anno me ne sentirete parlare con toni entusiasti. La mia idea di serata perfetta: bere un (?) calice di vino rosso, discutendo di Elena Ferrante. Se non avete trovato un nesso logico in queste righe, tranquill*, è tutto nella norma.

Prossimo incontro: 27 marzo
Titolo scelto: Il male oscuro di Giuseppe Berto

Gli incontri sono gratuiti e accolgono tuttɜ.
Nella scelta dei titoli verranno favoriti romanzi e saggi facilmente reperibili  ad un costo contenuto o che possano essere richiesti in prestito in biblioteca.

La consumazione al circolo cosmos sarà riservata all3 soc3 ARCI (sarà possibile tesserarsi la sera stessa dell’incontro).

Info e iscrizioni portoburci@gmail.com

Scopri gli altri corsi in partenza

X