Liberi Confini

Centro Tecchio, viale San Lazzaro 112, Vicenza

LIBERI CONFINI è un progetto di Alice e Federica nato con l’intento di portare chiunque a sentirsi libero di dipingere con l’acquerello e di appassionarsi al disegno e all’illustrazione. 
Attraverso corsi specifici e semplici metodi pittorici in crescendo di difficoltà, Liberi Confini accompagna gli allievi ad imparare la tecnica dell’acquerello aiutandoli a liberare la propria creatività, così che la nostra idea cresca assieme a loro e alle loro capacità.

I CORSI:

  • CORSO BASE:  Un percorso che porterà l’allievo ad affrontare la tecnica dell’acquerello partendo dalle basi e culminando nell’esplorazione della “tecnica mista”, cioè un mix di più tecniche.
    Il corso è composto da 8 lezioni della durata di 2 ore suddivise in 4 lezioni PER IMPARARE LE BASI dove si affronteranno la tecnica del bagnato su bagnato e bagnato su asciutto, le sfumature ed alcuni effetti speciali; e 4 lezioni DI APPROFONDIMENTO dove si andranno a realizzare 4 illustrazioni definitive.

  • Il MICROMONDO degli INSETTI: Un mini corso che parte dalle basi, composto da 4 lezioni dalla durata di 2 ore le prime due e 2 ore e mezza le ultime due. Un percorso che affronta l’acquerello e la tecnica mista indagando il piccolo e variegato mondo degli insetti attraverso un approccio volto all’esplorazione di entrambe le tecniche. Livello base

  • CORSO INTERMEDIO: Questo corso ha lo scopo di aumentare le capacità tecniche ed illustrative degli allievi sia con la tecnica dell’acquerello che con la tecnica mista. Infatti si affronteranno temi più complessi rispetto al corso Base come la PROSPETTIVA, LE LUCI e LE OMBRE e LA MESCOLANZA dei COLORI. Il corso, composto da 6 incontri, verrà suddiviso in 4 lezioni per le materie di approfondimento, durata 2 ore, e 2 lezioni per le illustrazioni finali, durata 2 ore e mezza.

PROSSIMI CORSI
Per informazioni ed iscrizioni puoi inviare una mail a libericonfini@gmail.com o seguire le nostre iniziative attraverso il profilo instagram LIBERICONFINI.

DUE INSEGNANTI, DUE PERSONALITÀ
Alice Andrea Trentin e Federica Dal Lago sono le insegnanti che vi accompagneranno in questo corso. Esplora i loro profili social per conoscerle un po’ meglio.

Info e iscrizioni: libericonfini@gmail.com

Scopri gli altri corsi in partenza

X