
Capoeira Angola
Da mercoledì 22 marzo dalle ore 19:30 | Porto Burci – Contrà dei Burci, 27 Vicenza
Capoeira Angola è un’arte che comprende elementi di danza, gioco, musica, rituale, lotta e comunità. Nasce in Brasile dall’incontro di diverse tradizioni africane che si intrecciano con quelle locali per creare una forma d’arte complessa e ammaliante. La pratica consiste in un dialogo corporale tra due persone che si esprimono in una combinazione di movimenti che diventa un susseguirsi di “domande” e “risposte”. Il tutto avviene a ritmo di musica e canti tradizionali che accompagnano il gioco.
Le lezioni, per adulti e adolescenti di tutti i livelli, si suddividono in due parti: movimento e musica. Nella prima parte si imparano le basi e le tecniche di difesa e attacco; mentre nella seconda parte ci si concentra sulla musicalità tipica di quest’arte.
Abbigliamento consigliato: pantaloni lunghi e comodi, t-shirt lunga (da mettere dentro ai pantaloni), scarpe basse e comode.
Il gruppo Mukânda Capoeira Angola si dedica allo studio e diffusione della Capoeira Angola, secondo l’eredità di Mestre Pastinha, per la continuazione e preservazione della tradizione. Il gruppo, formato da allievi di Mestre Cobra Mansa (la nostra principale referenza, pur non essendo il fondatore o leader del gruppo), dà continuazione agli studi sulla Cosmogonia Bakongo e alla connessione con le radici africane di quest’arte.
La referente del gruppo di Vicenza ed insegnante è Stella Bozzato, che pratica e studia Capoeira Angola e la cultura afro-brasiliana da dieci anni, con esperienze in Brasile, in Europa e in Asia.
Lezione di prova: mercoledì 22 marzo.
Lezione di prova: mercoledì 22 marzo.
Iscrizioni tramite WhatsApp, Telegram o Messaggio Diretto sui profili social del gruppo Mukanda Capoeira Angola Vicenza.
Stella Bozzato: 380 8620545
Email: bozzatostella@gmail.com