Capoeira Angola

Dal 12 settembre dalle ore 19:30 | Porto Burci – Contrà dei Burci, 27 Vicenza 

Corso di Capoeira Angola per adulti e adolescenti, tutti i livelli. Musica, Lotta, Arte e Cultura Afro-brasiliana.
La Capoeira Angola è un Gioco di malizia, intuito, intelligenza. Capoeira stimola tutti i sensi, tutti possono imparare!
Capoeira Angola è una forma d’arte Afro-Brasiliana che comprende elementi di danza, gioco, musica, rituale e lotta. La pratica consiste in un dialogo corporale, una combinazione di movimenti in un susseguirsi di “domande” e “risposte” tra due persone. Il tutto avviene a ritmo di musica e canti che accompagnano il gioco. La pratica della Capoeira Angola è in grado di sviluppare la nostra percezione, la creatività e la nostra capacità di esprimersi attraverso il nostro corpo e le nostre emozioni. 
La Capoeira Angola cerca di mantenere vivo l’originario legame della capoeira con l’Africa, dove risiedono le sue radici. Nasce in Brasile dall’incontro di diverse tradizioni africane durante il lungo periodo di colonialismo e schiavitù di interi popoli africani. 
L’obiettivo del corso è di approfondire tutti gli aspetti di Capoeira Angola, dalla parte musicale, quella storico-culturale, fino a quella prettamente pratica, composta di movimenti di attacco e di difesa.
Le lezioni si suddividono in due parti: movimento e musica. Nella prima parte si imparano le basi e le tecniche di difesa e attacco; mentre nella seconda parte ci si concentra sulla musicalità tipica di quest’arte. 
Abbigliamento consigliato: pantaloni lunghi e comodi, t-shirt lunga (da mettere dentro ai pantaloni), scarpe da ginnastica.
La prima lezione di prova è GRATUITA!
È necessario iscriversi prima di ogni lezioni tramite WhatsApp, Telegram o Messaggio Diretto sui profili social del gruppo Mukanda Capoeira Angola Vicenza.
Stella Bozzato: 380 8620545

Email: bozzatostella@gmail.com

Scopri gli altri corsi in partenza

X