LavOratorium®

LavOratorium® è il progetto che reinterpreta in chiave contemporanea il concetto di bottega, creando uno spazio dove lavorano insieme giovani con competenze e passione guidati da professionisti del settore.

LavOratorium® è un modello educativo che crea le condizioni per intervenire tempestivamente sulle fragilità di ragazzi e ragazze e scoprirne talenti e vocazione.

Connessioni

Una serata per scoprire LavOratoriumⓇ Vicenza, il nuovo progetto che educa i giovani a mettersi in gioco, con competenza e passione, per guardare con fiducia al mondo del lavoro.

Di connessione in connessione, il progetto, partito da Torino, è arrivato a Vicenza dove, grazie alla Comunità Murialdo Veneto ed al sostegno di tanti partner come Festambiente, Legambiente, Arci Servizio Civile, Rotary Club Palladio Vicenza, Engim Veneto e Murialdo 4 Onlus, sta crescendo e generando nuove opportunità per i ragazzi del territorio.

Ad accogliere i nuovi percorsi professionalizzanti di LavOratoriumⓇ sarà Porto Burci, centro culturale, formativo ed ambientale di Vicenza, dove tante associazioni, gruppi e singoli entrano in relazione, condividendo competenze e lavorando in sinergia sulle iniziative più diverse. Un luogo di scambio e crescita, in piena sintonia con lo spirito che anima LavoratOriumⓇ.

Durante la serata del 5 dicembre dalle ore 18:00 alle ore 20:00 vi presenteremo le sperimentazioni già avviate, vi faremo conoscere alcuni dei professionisti che guideranno il progetto, ma soprattutto potrete scoprire i vari laboratori professionalizzanti che avranno presto inizio.

falegnameria

sartoria

educazione ambientale

social media marketing

immagine e comunicazione

 

Ingresso libero
installazioni, musica e buffet

Segui l’evento su Facebook

Aperte le candidature per il nuovo modulo di grafica e comunicazione!

Scopri Lavoratorium: uno spazio dove ragazzi e ragazze fino ai 30 anni con competenze in grafica e comunicazione possono cimentarsi su commesse reali, lavorando in team, coordinati da professionisti del campo.

Come funziona?

Ci incontreremo 2-3 volte la settimana, nel pomeriggio, dalle ore 14.30 alle ore 17.30, a Porto Burci, dove trova spazio anche LavOratorium Vicenza, attrezzato di scrivanie con pc, fogli, lavagne… l’indispensabile per cominciare a creare!

Come posso partecipare?

Per partecipare devi avere già qualche competenza nell’ambito della grafica e della comunicazione, ed essere disponibile a dedicare il tuo tempo, la tua energia, ma soprattutto la tua creatività per realizzare dei progetti. La partecipazione è gratuita ed il percorso insieme è finalizzato a migliorare le nostre competenze, da quelle legate alla grafica, alla progettazione in gruppo, alla gestione del lavoro. Ma le richieste che ci arrivano sono “reali”, quindi ti chiediamo anche la voglia di impegnarti a realizzare le richieste dei “committenti”.

Possono partecipare a LavOratorium 8-10 persone per modulo. Per candidarti devi inviare il tuo cv a lavoratorium.vi@gmail.com. Se vuoi puoi allegare o mandarci il link anche del tuo portfolio, sito, o altri canali dove pubblichi le tue creazioni. 
Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scriverci una mail o contattarci al numero 3463051534.

LavOratorium®, dal saper fare al saper essere

Il progetto nasce a Torino, tra le mura del Collegio Artigianelli, a compimento di un pensiero volto a ridefinire il concetto di oratorio come spazio in cui si educano i giovani mediante il lavoro.

LavOratorium® accoglie giovani con competenze e passione, che si trovano in questo momento senza occupazione, che ancora stanno studiando, che stanno scegliendo come orientare il proprio percorso o che vivono situazioni di fragilità.

LavOratorium® li accompagna in questa fase “di passaggio”, ospitandoli in un ambiente dalle regole trasparenti, supportandoli nell’affrontare sfide analoghe a quelle che potrebbero incontrare in un ambiente lavorativo.

A guidarli professionisti del settore che condividono tempi, luoghi, competenze, passioni, strumenti, relazioni e valori. Dal saper fare al saper essere: Lavoratorium® è un’opportunità per trovare il modo di realizzare sé stessi.

Porto Burci

Contrà dei Burci, 27 – Vicenza
Tel:  0444 1232052
Mail: portoburci@gmail.com

Cerca nel sito

Seguici su facebook e instagram!

Porto Burci è un progetto in rete!

In collaborazione con

Comune di Vicenza

X