MODALITÀ D'ACCESSO

Carissimi e carissime naviganti 
in questa pagina potete trovare le informazioni sulle modalità di accesso al centro culturale, valide a partire da venerdì 6 agostoVi terremo aggiornati qui e sui nostri canali social a proposito di ogni eventuale cambiamento relativo alle linee guidaPer dubbi e chiarimenti vi invitiamo a 

  • consultare la comunicazione dedicata al singolo evento / proposta (dove segnaleremo la modalità di accesso)
  • contattarci con una mail a eventi.portoburci@gmail.com o al numero 0444 1232052 (dal lunedì al venerdì, dalle 15.00 alle 18.00).

GREEN PASS

Il decreto legge n.175 del 23 luglio 2021, recante misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche, stabilisce che è possibile accedere ad alcuni servizi ed attività solo se si è in possesso della certificazione verde Covid-19 (Green pass).

La Certificazione attesta una delle seguenti condizioni:

  1. aver fatto la vaccinazione anti COVID-19 (in Italia viene emessa sia dal quindicesimo giorno dalla prima dose, sia al completamento del ciclo vaccinale)
  2. essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore
  3. essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi

La Certificazione verde COVID-19 non è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale (inferiore ai 12 anni) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica. (ref: Certificazione Verde Covid-19).

In fondo alla pagina trovi dove puoi effettuare il test antigenico a Vicenza e provincia, anche senza impegnativa.

COSA ASPETTARTI ALL'INGRESSO DI PORTO BURCI

Per accedere agli spazi interni del centro culturale e agli eventi sotto descritti ti sarà richiesto di mostrare il QR Code (in formato digitale oppure cartaceo) che attesti la validità del Green Pass, ed un documento per verificare i dati anagrafici presenti nella certificazione. La verifica avverrà attraverso l’App VerificaC19.

ACCESSO CON GREEN PASS

ACCESSO ANCHE SENZA GREEN PASS

Verrà in ogni caso richiesta la registrazione all’ingresso per tenere traccia delle presenze, come da normativa.
Vedi sezione: COME POSSO MUOVERMI NEGLI SPAZI DEL CENTRO

Attenzione: se, a causa del maltempo, l’attività si dovesse spostare negli spazi interni del centro, l’ingresso sarà limitato ai possessori di green pass.

COME POSSO MUOVERMI NEGLI SPAZI DEL CENTRO?

  • All’interno del centro culturale troverai le indicazioni da seguire e le informazioni per vivere lo spazio in sicurezza.
  • All’ingresso dovrai firmare un modulo per le presenze giornaliere (nome, cognome, firma). Il modulo sarà conservato per i successivi 14 giorni, garantendo il rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.
  • All’ingresso e in ogni sala sono messe a disposizione soluzioni disinfettanti.
  • L’utilizzo della mascherina è obbligatorio in tutti gli spazi chiusi del centro. Anche all’esterno, quando sei a meno di 1 metro di distanza dagli altri.
  • L’eventuale disposizione dei posti a sedere dovrà garantire il rispetto della distanza interpersonale di almeno 1 metro tra sedute e coi muri.
  •  Viene garantita la pulizia giornaliera di tutti gli ambienti del centro culturale. Rimane a carico dell’organizzatore del singolo evento/corso la sanificazione degli spazi / strumenti utilizzati. Sarà presente in ogni sala un vademecum che indica il numero massimo di persone e un modulo da compilare per tenere traccia delle avvenute sanificazioni.

  • Tutti gli ambienti interni dovranno avere sempre finestre e porte aperte, anche durante lo svolgimento delle attività. Sarà nostra cura programmare le attività in modo da non creare interferenze.

F.A.Q.

Dopo esserti confrontato con il nostro staff in merito alle migliori modalità di svolgimento dell’attività, sarà tuo compito assicurarti che le persone coinvolte rispettino tutte le indicazioni per la sicurezza. Inoltre, al termine dell’attività, ti chiederemo di sanificare gli oggetti impiegati (sedie, tavoli, strumenti..) e di indicare in un apposito vademecum che troverai nella sala di averlo fatto.

SEDI AMBULATORI TAMPONI (Covid Point)

Gli utenti potranno effettuare il test antigenico, anche senza impegnativa, previa prenotazione o con accesso diretto. (ref: Azienda ULSS 8 Berica)

SEDI AMBULATORI TAMPONI (Covid Point) – 4/8/2021 – attenzione: sezione in aggiornamento
Gli utenti potranno effettuare il test antigenico, anche senza impegnativa, previa prenotazione o con accesso diretto.

Gli orari di accesso degli ambulatori tamponi ospedalieri sono i seguenti:

  • Torri di Quartesolo, via dell’Industria 1dal Lunedì al Sabato dalle 7.15 alle 18.30; domenica dalle 7.15 alle 12.30;

  • Vicenza, presso l’Ospedale di Vicenza, viale Rodolfi 37, Area L, palazzina E. Il nuovo Punto Tamponi “San Bortolo Vicenza” sarà attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 11.00 alle 19.00, il Sabato dalle 11.00 alle 16.00 e la Domenica dalle 8.00 alle 12.00. L’accesso in Ospedale avverrà attraverso i varchi presidiati con la rilevazione della temperatura e applicazione del braccialetto. Per i cittadini sarà possibile accedere fino alle ore 18.00 sia da Contrà San Bortolo che Via Rodolfi. Dalle ore 18.00 alle 20.00 da Contrà San Bortolo sarà possibile solo l’uscita. 4/8/2021 – ATTENZIONE – Il punto tamponi presso il San Bortolo resterà attivo ma esclusivamente per i pazienti che necessitano del tampone per accedere ad una prestazione sanitaria (es. intervento chirurgico o ricovero), oltre che per gli screening dei dipendenti dell’Ulss 8, del personale delle forze dell’ordine, dei dipendenti dei comuni e delle altre categorie di lavoratori soggetti al test periodico;

  • Montecchio Maggiore, attivo da Lunedì 9 Agosto presso sede Elettra 1938 (ex-FIAMM), Via Generale Dalla Chiesa, 2/4 dalle 8.00 alle 13.45; – ATTENZIONE: solo nella giornata di apertura (9 Agosto) orario dalle 9.30 alle 13.45;

  • Arzignano, presso l’ospedale di Arzignano, via del Parco 1; dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 12.00 – ATTENZIONE – Il punto tamponi presso l’Ospedale di Arzignano resterà attivo ma esclusivamente per i pazienti che necessitano del tampone per accedere ad una prestazione sanitaria (es. intervento chirurgico o ricovero), oltre che per gli screening dei dipendenti dell’Ulss 8;
  • Valdagno (Ospedale vecchio), c/o l’ambulatorio della Continuità assistenziale (Guardia Medica) – Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle 10.30 alle 13.00;
  • Noventa Vicentina, presso il Padiglione F dell’Ospedale, limitrofo agli ambulatori SERD e CSM; dal Lunedì al Venerdì dalle 11.00 alle 13.00. L’accesso al punto tamponi è consentito dal parcheggio utenti, sito in via Capo di Sopra, attraverso il passaggio dedicato con segnaletica. L’entrata dall’Ospedale e’ consentita solo agli utenti disabili e/o non deambulanti che potranno così raggiungere il punto tamponi con l’automobile.

Se risiedi fuori dalla provincia di Vicenza ti consigliamo di consultare il sito della tua ULSS di riferimento. 

X