corso_sartoria

Corso di sartoria

Dal 24 ottobre al 21 novembre | Il lunedì dalle 19.00 alle 21.30
Presso il Centro Giovanile Tecchio | Viale S. Lazzaro, 112 –  Vicenza

Questo corso fa per te se vuoi imparare le tecniche elementari della sartoria artigianale. Tra gli “attrezzi del mestiere” che useremo ci saranno utensili manuali quali ago e filo, macchina da cucire, forbici, squadre, metro, carta modello, gessetti, spilli e altro ancora. 

Saper fare cosa?
– usare bene ago e filo
– imparare ad usare la macchina da cucire
– eseguire riparazioni
– fare un cartamodello base
– progettare insieme un capo da confezionare

La quota d’iscrizione è €110 e va saldata in anticipo presso la segreteria di Porto Burci.

Per informazioni e iscrizioni scrivici una mail all’indirizzo portoburci@gmail.com oppure chiamaci allo 0444.1232052 (orari di segreteria: lun-ven, dalle 15.00 alle 18.00).

LA SCUOLA DEL FARE

Non riesci ad attaccar bottone? Hai le tasche bucate? Sei abituato a piantar chiodi in giro? Sei convinta che far da sé fa per tre? Allora la Scuola del Fare è quel che ci vuole!

La Scuola del Fare è un’idea contenitore che include proposte laboratoriali diverse ma con il comune obiettivo di sviluppare competenze pratiche (il “saper fare”) che possono tornar utili sia a livello individuale (per recuperare l’arte di arrangiarsi) che a livello sociale e professionale (per promuovere il piccolo artigianato di qualità e le nuove e vecchie professioni). Tutte le proposte verranno attivate in stretta collaborazione con i partner di Porto Burci e con maestri capaci di trasmettere l’arte del saper fare.

Le altre proposte laboratoriali

X