Due giorni per conoscere Vicenza come mai l’avevi vista! Disegna il tuo percorso nel cuore della città e scopri giardini, androni, scalinate e altre location nascoste. Osserva le opere di illustratrici, fotografi e pittori, lasciati trasportare dalle note dei musicisti e dei cantanti che si esibiranno in acustica e fatti stupire da installazioni e performance teatrali.

IL PROGETTO // SpazInsoliti nasce da un’idea di Arci Servizio Civile ed è stato realizzato grazie al fondamentale contributo di giovani volontari under30. Passo dopo passo, ci proponiamo di (ri)scoprire luoghi di Vicenza sconosciuti o non sempre accessibili e restituirli a quella città che ancora ha voglia di immaginare, creare e lasciarsi stupire. 

... mi piace! Come posso partecipare?

INGRESSO

UP TO YOU!

Puoi entrare liberamente in tutte le tappe. Se ti piace l’esperienza, puoi decidere di lasciarci un’offerta!

INFO POINT

TUTTE LE TAPPE

In ogni tappa troverai un volontario che ti consegnerà la mappa con tappe ed esibizioni, e ti darà tutte le indicazioni che vorrai! 

PARTENZA / ARRIVO

CONSIGLIATO PORTO BURCI

La nostra “base operativa”, con il circolo Cosmos dove potersi rifocillare e l’aperitivo musicale ogni sera.  

TOUR INSOLITI ESPLORATORI!

Hai saltato le lezioni di orienteering e sai di poterti perdere anche a Vicenza? Durante i film horror urli ai protagonisti “non vi dividete!”? Non vuoi mancare nemmeno una tappa di SpazInsoliti? 

Scrivi una mail a spazinsoliti@portoburci.it e prenota il tuo posto nel tour Insoliti esploratori [contributo 5 €]

Aperitivo dalle 19.00

 SABATO // Ruslàn & J_FR [Dj Set] e alle 21.00 Mi Linda Dama [world music] + le #cosebuone e Bio di Silene Bottega&Cucina!

 DOMENICA // Ruslàn & J_FR [Dj Set] + bar del Circolo Cosmos – Porto Burci

Segna tutte le tappe e torna a Porto Burci a bere qualcosa di fresco. Se avrai completato il percorso della giornata, il primo giro lo offriamo noi!

SpazInsoliti è un’idea di Arci Servizio Civile Vicenza, associazione che promuove la cittadinanza attiva e il protagonismo giovanile attraverso esperienze di Servizio Civile e progetti culturali. Promuove i valori della pace, della nonviolenza, dell’intercultura e dell’obiezione di coscienza al servizio militare.

Il progetto è realizzato in rete con le associazioni di Porto Burci (Legambiente, Arciragazzi, Circolo Cosmos, Amantidi, Non dalla Guerra) e sostenuto da Regione Veneto e Comune di Vicenza, all’interno del piano di intervento in materia di politiche giovanili “Il giusto contesto 2”  per l’annualità 2019-2020.

Partner

Porto Burci

Contrà dei Burci, 27 – Vicenza
Tel:  0444 563831
Mail: portoburci@gmail.com

Cerca nel sito

Seguici su facebook e instagram!

Porto Burci è un progetto in rete

In collaborazione con

Comune di Vicenza

X