Vogliamo scoprire gli spazi inesplorati di Vicenza, le location nascoste, i luoghi privati: dai sottoscala ai giardini, dalle terrazze ai retrobottega, androni esclusivi e uscite d’emergenza.

Vogliamo riempirli di arte, suoni, parole, immagini, idee. Restituirli a quella città che ancora ha voglia di immaginare, creare, scoprire e lasciarsi stupire.

Questa è l’idea nascosta dentro a SpazInsoliti e per realizzarla abbiamo bisogno di te!

Per ora ti diamo solo due coordinate: SpazInsoliti avrà base a Porto Burci e invaderà il centro città sabato 14 e domenica 15 settembre. Il resto della mappa la vogliamo disegnare con te.

Proponi uno spazInsolito!

Stiamo cercando luoghi nascosti, privati o pubblici, da inserire nel percorso di SpazInsoliti.  Hai mai immaginato un gruppo che suona nel tuo cortile, di colorare il tuo retrobottega con una mostra, o magari un livepainting, di improvvisare un laboratorio nella tua terrazza? Hai a disposizione uno spazio in centro storico e per due giorni ti piacerebbe vederlo trasformato e vissuto dalla città? 

Contattaci inviando una mail a  spazinsoliti@portoburci.it o ai numeri 333 762 6137 | 347 3210 821 (tel e whatsapp)

Unisciti al team
o proponi una collaborazione

Hai tra i 15 e i 30 anni e ti piacerebbe aiutarci a realizzare l’evento? Leggi di seguito la call volontari e compila il form, oppure scrivi una mail a spazinsoliti@portoburci.it con nome, cognome, numero di telefono e team al quale ti piacerebbe unirti!

 

Vuoi proporre una collaborazione? Sei all’interno di un’associazione o gruppo e volete proporre qualche idea per SpazInsoliti? Scrivici la tua proposta alla mail spazinsoliti@portoburci.it.

Call Invasati di eventi

I team

Costruiremo insieme 3 team coordinati da uno Youth Worker esperto d’area. Ogni team avrà dei compiti specifici e collaborerà con gli altri per la realizzazione dell’evento.

Se non sai quale team scegliere ecco qualche spunto sulle attività in cui potrai sperimentarti unendoti al team!

Organizzazione

Supporto alla predisposizione degli spazi individuati per gli eventi (permessi, sopralluoghi, verifiche di sicurezza)

Supporto all’allestimento delle location (inclusa strumentazione tecnica e allestimento delle opere)

Gestione della logistica

Comunicazione

Ideazione e comunicazione del concept dell’evento attraverso grafica, parole e video

Supporto alla promozione dell’evento dai mezzi tradizionali (ufficio stampa, pr, cartaceo) a quelli digitali (sito, social, comunicazione online)

Supporto alla realizzazione di foto e video

Artistico

Definizione della proposta artistica

Contatti con gli artisti coinvolti; supporto prima, durante e dopo l’evento

Individuazione della strumentazione e materiale necessario per la realizzazione degli eventi

Allestimento delle location, in collaborazione con il team organizzazione

Perchè partecipare?

Ogni team sarà guidato e coordinato da un Youth Worker esperto, che ti affiancherà o affiancherai nei vari passaggi per realizzare l’evento. Crediamo che la “formazione sul campo” sia un ottimo modo per acquisire o rafforzare le competenze.

(Ri) scoprire la città con occhi nuovi, appropriandotene un po’ per un week end.

Molto spesso si sente dire “non c’è niente da fare qui”, altre volte “mi piacerebbe che a Vicenza….”. Avrai l’occasione di proporre, condividere e valutare la fattibilità di quello che ti piacerebbe vedere nella tua città.

Organizzare eventi è un gioco di squadra! Partecipando a SpazInsoliti  avrai la possibilità di lavorare con altri ragazzi e ragazze, di entrare in contatto con persone, artisti e realtà della tua città.

Rispondi alla call

La call è aperta a ragazzi e ragazze tra i 15 e i 30 anni. Per partecipare compila il form INVASAT* DI EVENTI. Per informazioni scrivi a spazinsoliti@portoburci.it

Segui e condividi l'evento!

Info #comingsoon

SpazInsoliti è un’idea di Arci Servizio Civile Vicenza, associazione che promuove la cittadinanza attiva e il protagonismo giovanile attraverso esperienze di Servizio Civile e progetti culturali. Promuove i valori della pace, della nonviolenza, dell’intercultura e dell’obiezione di coscienza al servizio militare.

Il progetto è realizzato in rete con le associazioni di Porto Burci (Legambiente, Arciragazzi, Circolo Cosmos, Amantidi, Non dalla Guerra) e sostenuto da Regione Veneto e Comune di Vicenza, all’interno del piano di intervento in materia di politiche giovanili “Il giusto contesto 2”  per l’annualità 2019-2020.

Porto Burci

Contrà dei Burci, 27 – Vicenza
Tel:  0444 1232052
Mail: portoburci@gmail.com

Cerca nel sito

Seguici su facebook e instagram!

Porto Burci è un progetto in rete!

In collaborazione con

Comune di Vicenza

X