LavOratorium Social Media Marketing

// Posti esauriti //

Un percorso professionalizzante dedicato a giovani under30, che ti consentirà di cogliere gli spunti di crescita della comunicazione digitale aziendale e professionale; il percorso è indirizzato allo studio e all’analisi della comunicazione sui social media. Negli 8 moduli di 4 ore previsti nel percorso verranno approfonditi gli strumenti digitali e le strategie di comunicazione sui social network grazie a lezioni frontali, workshop ed esercitazioni pratiche. 

Imparerai come utilizzare i social network a livello professionale, nella ricerca di clienti per aziende o posizioni lavorative.

Obiettivo: fornire competenze per tradurre in opportunità la comunicazione in rete sui social Network.

L’attestato verrà rilasciato su una presenza minima al 70% del monte ore complessivo, previo superamento del test finale.

 

Coach del percorso:  Mario Pagani – Web Marketing & Social Media Manager

 

Gratuito

Durata: 30 ore

Inizio: 7 ottobre

Lunedì e mercoledì

Dalle 14.00 alle 18.00

Il programma

Scopriremo cosa sono i Social Media e quali sono le differenze sostanziali che ci sono tra l’utilizzo personale a come si utilizzano all’interno di un’azienda. – perché sono così diversi quando vengono utilizzati con obiettivi aziendali – perché sono uno strumento di comunicazione così potente

Facebook ed Instagram sono i social più utilizzati, in questa sessione approfondiamo le principali funzioni e potenzialità di questi due strumenti – Conosciamo la piattaforma Facebook per le aziende – Quali sono le principali differenze tra una Pagina e un Profilo – Vediamo assieme come costruire una pagina Facebook aziendale ottimizzata – Cos’è un piano editoriale e perché dovrebbe essere sempre sulla nostra scrivania – Scelta obiettivi – creazione piano editoriale – creazione calendario editoriale

– Scrivere sul web è molto diverso dal modo di scrivere tradizionale – Conosciamo ed approfondiamo le tecniche di scrittura sui social network – Introduzione alle tecniche di copywriting – Strumenti utili per creare immagini e foto per i post – I video, perché hanno così tanto successo e quando usarli?

– Impariamo a conoscere i nostri potenziali clienti – Dove si trova il nostro pubblico sul web? – Come gestire i commenti e le recensioni, per rispondere in modo che ogni commento o recensione diventi un vantaggio

– Introduzione all’advertising su Facebook – Strutturare un piano di campagne pubblicitarie per piccole attività commerciali e piccole aziende – Panoramica funzioni del Gestore inserzioni – Come scegliere gli obiettivi di una campagna pubblicitaria su Facebook – Come impostare una corretta campagna pubblicitaria – Analisi delle campagne (come leggere i risultati) – Calcolare il ritorno dell’investimento sulla base degli obiettivi

Prerequisiti

Come candidarti

Per candidarti devi inviare il tuo cv o una tua presentazione a lavoratorium.vi@gmail.com entro il 30 settembre. Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scriverci una mail o contattarci (tel o whatsapp) al numero +39 340 957 9243 (Maicol).

Scopri tutti i percorsi professionalizzanti

X