ottobre, 2020

01ott20:3024giu(giu 24)22:00Mayadance: Etnic Fusion Dance

more

Event Details

ETHNIC FUSION DANCE è uno stile di danza contemporanea, fondato in dalla compagnia americana FatChanceBellyDance®. Trae le sue tematiche non solo dalle danze arabe, ma attinge a stili anche balcanici, indiani, spagnoli (flamenco) e africani, nel ballato e negli elementi folkloristici dei suoi costumi.
E’ un ballo di gruppo, la tribe, improvvisato, con codici ben precisi, per permettere una perfetta sincronia tra i danzatori seguendo una gerarchia leader/follower, che viene di volta in volta scambiata e riletta.
La filosofia è gitana con un’idea di viaggio, libertà, condivisione e fratellanza.

ETNIC FUSION DANCE è una danza adatta a tutti donne e uomini. Una danza non competitiva e non selettiva ma inclusiva, nello spirito della condivisione, fiducia e gioia di danzare in fratellanza.
ABBIGLIAMENTO: comodo, scalzi –o calzini- foulard in vita o gonna ampia.

APPROFONDIMENTO
FCBD style® parla di un viaggio nomade dall’india, al nordAfrica fino ad arrivare alla Spagna e ai Balcani. Lo stile è contaminato da ogni paese toccato da ogni cultura, cogliendo lo spirito delle varie danze, la musica e i costumi.
la tribe è guidata da una Leader che comunica con le followers attraverso un codice di movimenti preciso. Le leaders si alternano nella dinamica delle formazioni nella piena fiducia e comunicando anche con lo sguardo ‘eyes contact’.


Giovedì 20.30-22.00
Il corso inizia il 17 settembre.

Orario

Ottobre 1 (Giovedì) 20:30 - Giugno 24 (Giovedì) 22:00

Location

Porto Burci

Contrà dei Burci, 27

Organizer

Paola Maya3737737882

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X