Arte e cultura

danza

Lezioni di Danza

Ente: Arci Servizio Civile Vicenza
Segui gli aggiornamenti sulla pagina Facebook di Porto Burci.

Per tutti gli amanti della danza: lezioni di movimento guidato per promuovere l’interazione e l’incontro tra corpi danzanti di tutte le età. Le lezioni sono aperte a tutti!
La danza accompagnata dalla musica è un mezzo per condividere esperienze creando armonia ed empatia: attraverso il dialogo fisico si esplorano le proprie attitudini artistiche e creative in modo totalmente libero e senza preconcetti; lavorare in gruppo, tra persone con età e necessità diverse, permette una naturale crescita collettiva, un senso di appartenenza e un forte sostegno reciproco.

poeti al porto

Poeti al Porto

Ente: Arci Servizio Civile Vicenza
Segui gli aggiornamenti sulla pagina Facebook di Porto Burci
o sulla pagina di ARCI Servizio Civile Vicenza

Porto Burci presenta “Poeti al porto”. Una rassegna di poesia contemporanea nata dall’esigenza di mostrare uno spaccato della poesia contemporanea alta, per dimostrare l’energia che la parola poetica trattiene e la forza con cui ancora oggi la poesia permea le menti e i cuori.

cinemolo

il CineMolo

Ente: Arci Servizio Civile Vicenza
Info sul progetto: il CineMolo

Cineforum settimanale con film da tutto il mondo! Ogni mese vengono proiettate quattro pellicole, selezionate ed inserite in una rassegna tematica.

Diario di bordo

Ente: Amantidi
Info sul progetto: Diario di Bordo

Diario di bordo è un incontro in cui ci si trova e si scrive tutti assieme e si beve. Si prende e ci si siede, nulla vieta di stare in piedi o in equilibrio su un piede solo, e seguendo stimoli comuni, si scrive. Non serve sapere altro, siamo tutti su una nave che solca mari in cerca di destinazioni che si palesano solo dopo ogni orizzonte, e durante questo andare si annota e si segna, per capire, per ricordare come si è arrivati e cosa si ha scoperto e cosa ci ha portato a vedere una mattina in cui il sole indora le onde, terra, una nuova terra. Che il viaggio sia reale o immaginario non crea alcuna differenza, l’importante è far salpare la nostra nave e in questo caso le nostre parole. Il tutto nella meravigliosa terrazza del Porto Burci.

Porto Sicuro

Ente: Amantidi
Info sul progetto: Porto Sicuro

Un luogo dove pittori, scuoltori, disegnatori e tutte le persone che necessitano di un luogo dove poter creare e condividere i propri lavori, possono esprimersi liberamente. Porto Sicuro, là fuori è una tempesta!

Porto Burci

Contrà dei Burci, 27 – Vicenza
Tel:  0444 1232052
Mail: portoburci@gmail.com

Cerca nel sito

Seguici su facebook e instagram!

Porto Burci è un progetto in rete!

In collaborazione con

Comune di Vicenza

X